HOT NEWS – TKART – PFI (UK) – Enaam Ahmed (Fa Kart/Vortex) vince sia la gara sia il campionato, è il lui il campione europeo 2014 della KFJ. Il pilota inglese della Ricky Flynn Motorsport è bravissimo ad amministrare il vantaggio sin qui ottenuto e, seppur alle sue spalle il gioco è duro, alla fine taglia il traguardo meritatamente per primo.
La sua partenza è fulminea e, per un attimo, dagli spalti si può credere che il ragazzo domini la gara senza problemi. Dietro, invece, c’è una coppia che vuole provarci. Si tratta di David Beckmann (Tony Kart/Parilla) e Mick Junior (Tony Kart/Vortex): i due riescono a piazzarsi, nel giro di poche tornate, in prima e seconda posizione e a mettersi dietro quello che poi sarà il campione europeo. Il tutto, però, dura poco, Ahmed è infatti bravo a rifarsi sotto, riconquistare la testa e terminare la sua corsa in quella posizione fino allo sventolio della bandiera a scacchi. Il temibile duo tedesco, al contrario, si perde un po’ per strada: Mick Junior a causa di un contatto proprio con il connazionale terminerà in settima posizione, mentre Beckmann farà poco meglio ottenendo la quinta piazza. Sul secondo gradino del podio, allora, ecco catapultarsi Alexander Vartanyan (Tony Kart/Vortex) capace di far registrar il best lap e, soprattutto, rimontare partendo da lontano. Il russo era, infatti, allo start in ottava posizione e con una serie di sorpassi riesce ad arrivare secondo.
A chiudere il podio un altro inglese Max Fewtrell (Fa Kart/Vortex) che con questo piazzamento mette la ciliegina sulla torta su un week end di gara decisamente in crescendo. Alle spalle del trio di testa ecco spuntare Juan Correa (Energy/Tm) che scala la bellezza di 11 posizioni e dimostra grande velocità in diversi momenti della finale. Peccato per lo statunitense, se non avesse avuto un prefinale deficitaria (chiusa in 15esima posizione) forse il suo week end poteva ottenere ancora di più.
Poteva raccontare un’altra storia anche Lorenzo Travisanutto (PCR/TM), l’italiano viaggia per gran parte della gara tra le prime sette posizioni ma nelle fasi finali crolla, chiuderà 23esimo. Belle rimonte, invece, sono quelle di Logan Sargeant (Fa Kart/Vortex) che finisce decimo partendo però 23esimo e Benjamin Lessennes (Kosmic/Parilla) che dalla 31esima posizione dello start chiude, scalando 15 posizioni, 16esimo.
Pollice verso per Daniel Ticktum (Zanardi/Parilla) la sua finale finisce due giri prima del previsto a causa di un contatto. L’aspetto più evidente però è come l’inglese fosse, calcoli alla mano, il pilota che più avrebbe potuto insediare la leadership di Enaam Ahmed. Probabilmente tutta questa pressione non ha giocato a suo vantaggio e, salvo poche luci, il suo week end è stato sempre nell’ombra.