La bella pista senese ha tenuto a battesimo il Trofeo Nazionale Easykart 2014, la serie ‘clou’ dell’attività agonistica del monomarca di casa Birel prevista su 9 appuntamenti. Due giornate caratterizzate da temperature più che primaverili, hanno regalato ai piloti Easykart e KGP una cornice ideale per ritornate in pista dopo il lungo e piovoso inverno.
Sabato sera nella splendida cornice dell’hotel Garden, con una suggestiva vista panoramica sulla città di Siena, abbiamo organizzato la nostra consueta Cerimonia ‘Awards 2013′ dove, dopo un ricco aperitivo a buffet nella sala delle premiazioni, sono stati consegnati i riconoscimenti per la passata stagione sportiva.
Un successo sotto tutti i fronti quello del 1° round del Trofeo Easykart e KGP; numerosi i piloti che hanno composto le griglie delle varie categorie, con una particolare nota per la classe EasyTraining gremita di ben 31 piccoli aspiranti piloti che si sono allenati in pista con il format propedeutico e non agonistico a loro riservato, colorando e rallegrando il già sereno clima del paddock.
Un atmosfera rilassata, amichevole e molto EASY era proprio uno degli obiettivi che la nuova macchina organizzativa del Gruppo Birel voleva regalare e far respirare a tutto il popolo del KART …e sembra proprio che ci sia riuscita! EASY si …ma sempre con assoluta professionalità! E proprio grazie a questo connubio, il nostro nuovo staff di comprovata esperienza e mai stanco…ha affrontato questo primo weekend di gara.
Tra le novità portate in pista ha esordito anche la nostra APP Easykart&KGP, un magazine ricco di contenuti e curiosità realizzata in collaborazione con il nostro partner Tkart. L’APP è scaricabile gratuitamente dal sito MAG3.it oppure tramite l’ APP STORE o PLAY STORE per android con successiva registrazione su MAG3.it. Non è possibile scaricarla in pista tramite il nostro WI-FI che, ricordiamo, consente l’accesso solo ai siti: easykart.it, kartgrandprix.it, birel.it, bmbengines.com, mgmtiming.it.
Controlli video dei commissari sportivi, verifiche tecniche, servizio di cronometraggio, segreteria di gara e organizzazione logistica hanno garantito il contesto agonistico della Serie Nazionale Easykart equiparabile ai maggiori eventi karting Internazionali e degna cornice di gare spettacolari ed avvincenti con protagonisti agguerriti in pista.
Nella classifica assoluta della 125 Master vince Marco Iannotta, seguito da Fabio Palluzzi 2° classificato, 3° Davide Spreafico, 4° Pierangelo Lanci e 5° Leonardo Bernasconi. Nella classifica Major si piazza al 1° posto Davide Spreafico, seguito da Pierangelo Lanci 2°, 3° Evgeny Smelov, 4° Matteo Alfredo Pala, 5° Stefano Cobianchi.
Nella classifica della 100 cc il vincitore è Daniele Vezzelli, 2° classificato Alessandro Brigatti, 3° Federico Malvestiti, 4° Annalaura Galeati, 5° Luigi Beneventi.
Nella classifica assoluta della 60cc la vittoria va ad Andrea Rosso, 2° Leonardo Caglioni, 3° Matej Kacovsky, 4° Paolo Orsini, 5°Andrea Macaluso. Mentre nella classifica Young Driver 1° classificato è Luca Giardelli, seguito da Simone Riccitelli 2°, 3° Alessandro Balzarotti, 4° Mattia Ricotti e 5° Eliska Babickova.
Per il management del Gruppo Birel un avvio così positivo della stagione Easykart è il modo migliore di festeggiare un anno di cambiamenti e duro lavoro.
Vi aspettiamo tutti alla prossima gara di Cervia con il consueto entusiasmo e sicuri di migliorarci sempre più …gara per gara!
Foto a cura di Daniele Ghinassi www.fotoghinassi.com
18 Marzo 2014 – TROFEO NAZIONALE EASYKART – ROUND 1, SIENA 15-16 MARZO 2014, REPORT
18 Marzo 2014 – TROFEO NAZIONALE EASYKART – ROUND 1, SIENA 15-16 MARZO 2014, REPORT
‘BUONA LA PRIMA’. PARTE ALLA GRANDE LA STAGIONE EASYKART 2014
Due splendide giornate e un importante numero di piloti hanno fatto da cornice al 1° round del Trofeo Nazionale Easykart nel circuito di Siena